Danza @ Spazio Tadini on April 2016

Danza a Spazio Tadini: physical theatre e contact ad aprile 2016

Danza @ Spazio Tadini on April 2016
Ph Marco De Iasi

Danza nei giorni 6, 13, e 23 aprile 2016 a Spazio Tadini. Giornate full immersion nella danza, physical theatre e nella contact. Per tutti i livelli.

Mattina e pomeriggio-sera. Nella serata del 23 aprile 2016 performance finale: un estratto della nuova produzione Body Game 

Siete pronti per una full immersion nella danza, nel physical theatre e nel contact? Scaldate i muscoli, anche del viso, per poi ridere e divertirci di gusto insieme. Possono partecipare tutti, anche semplici curiosi che vogliano muoversi col corpo o sgranchire le ossa e i muscoli intorpiditi dall’umidità e dal freddo. Dalle 10:30 del mattino = livello intermedi/avanzati; dalle 18:30 = tutti

Ciclo di lezioni-laboratorio con Federicapaola Capecchi coreografa e danzatrice fondatrice di OpificioTrame, socia di Spazio Tadini.

La sera del 23 aprile 2016 si terrà la performance “per voce sola”, secondo estratto di Body Game. Per la performance è consigliata la prenotazione.

Le lezioni-laboratorio della mattina (4 ore) euro 25; le lezioni del pomeriggio (3 ore e 30) euro 20.

Info e iscrizioni: +39 02 26 11 04 81 federicapaola@spaziotadini.it

Metteremo attenzione alla percezione del nostro corpo nello spazio, in relazione all’ambiente, alla presenza di oggetti, suoni, musica e agli altri. Impareremo a muoverci in contatto fisico e visivo. Sperimenteremo come utilizzare bene il nostro centro, come dare messaggi chiari al nostro partner, e come usare il contatto con l’altro per indagare, e poi creare, in dinamica, un movimento e una danza, dal semplice all’acrobatico, ma sempre nel totale rispetto delle possibilità di ognuno dei partecipanti. Lavoreremo con la curiosità di sperimentare movimenti e possibilità del corpo in dinamica con i nostri partner, negli equilibri e disequilibri, sentendoci liberi di esprimere la nostra propria esplorazione e la nostra propria danza. Useremo il peso, la fluidità del movimento attraverso lo spazio; studieremo come generare forza ed estensione dal pavimento al corpo. L’agilità e la precisione, una personale e buona qualità di sospensione, li cercheremo attraverso momenti di esplorazione del movimento tramite improvvisazione e lavoro a coppia, che potremo poi sviluppare in esercizi e frasi fisse, fino ad una sequenza finale.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

OPIFICIOTRAME C/O SPAZIO TADINI HUB – CASA MUSEO

Via Niccolò Jommelli 24, 20131 Milano

MM1Loreto – MM2Piola – Bus 62 -81

tel +39 02 26 11 04 81

ms@spaziotadini.it

federcapaola@spaziotadini.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...